LUSSO
Il lusso, nell'accezione di esclusivo, del customizzato, del personale, dell'idea che prende forma, del desiderio che trova concretezza nell'oggetto. Il nuovo lusso parte dal personalizzato, dal materiale esclusivo concepito e prodotto su specifiche esigenze, contaminato da idee uniche e da prodotti di qualità estrema.
Il lusso negli ultimi anni ha subito un evoluzione importante sia del suo concetto che della sua rappresentazione. Ha lasciato la sua veste grottesca della mera ostentazione, per ricoprire sempre di più un ruolo cardine nella società moderna. Lusso quindi non più come puro valore
economico di realizzo, ma come desiderio assuefatto, esigenza corrisposta, traguardo raggiunto. La cucitura dettagliata, l'incisione di un marchio su un prodotto, l'utilizzo di un materiale esclusivo e costruito in maniera unica, quasi a rendere una sempre maggiore dignità al pensiero che lo ha incubato. Il tailor-made non è più un'inutile vezzo, ma uno stile, un'esigenza sempre più cardine in ognuno.